YELLOW.jpeg

BEST PRACTICE

OSPITI E COLLABORATORI

ANNA QUINZCo-founder e creative director dell'agenzia di comunicazione franzLAB, ma anche communication consultant e copywriter freelance, Anna è da sempre pensiero e azione dell'Alto Adige più mitteleuropeo e contemporaneo. È ideatrice di QOLLEZION…

ANNA QUINZ

Co-founder e creative director dell'agenzia di comunicazione franzLAB, ma anche communication consultant e copywriter freelance, Anna è da sempre pensiero e azione dell'Alto Adige più mitteleuropeo e contemporaneo. È ideatrice di QOLLEZIONE, un progetto che declina in formato “moda” alcune riflessioni sulle tradizioni della sua terra riproposte e ripensate sotto forma di abiti, di franzmagazine, narratore della cultura contemporanea del territorio e di JOSEF, una guida dei territori del Trentino e dell’Alto-Adige raccontati attraverso le suggestioni di "insiders".

_ph Matteo Vegetti

FELIX LALU'Felix Lalù nasce e cresce in mezzo ai veleni delle mele della Val di Non. Scende dalle montagne e gira l'Italia a impararvi delle canzoni che vi ritroverete e a canticchiare il giorno dopo mentre fate le peggio cose. E' una via di mezzo t…

FELIX LALU'

Felix Lalù nasce e cresce in mezzo ai veleni delle mele della Val di Non. Scende dalle montagne e gira l'Italia a impararvi delle canzoni che vi ritroverete e a canticchiare il giorno dopo mentre fate le peggio cose. E' una via di mezzo tra Daniele Luttazzi, Vasco Rossi e Metal Carter. Ha all'attivo un ep "Braccia strapate all'agricoltù" (2006), due dischi registrati a casa "El se sentiva soul" (2009) ed "E' cosa buona e giusta" (2011) e lo split "Menta al Quadrato" (2016, con Caso, Johnny Mox, Phill Reynolds e Il Buio), tutti usciti per l'etichetta La Ostia.
A marzo 2016 è uscito "Coltellate d'affetto" (DremainGorilla / Riff Recs / La Ostia), una nuova compilation di canzoni che vorrete ma non potrete cantare al lavoro. E' disponibile per battesimi e feste di compleanno, ma solo se non tenete granché ai vostri figli.

ph_ Francesca Padovan

GIORDANO POLONIIllustratore, consegue una laurea in cinema nel 2006 e nello stesso anno inizia a collaborare con alcune case di produzione pubblicitarie italiane (Enormous Films, Atre Films e hfilms) come editor e motion graphic designer. Nel 2010 i…

GIORDANO POLONI

Illustratore, consegue una laurea in cinema nel 2006 e nello stesso anno inizia a collaborare con alcune case di produzione pubblicitarie italiane (Enormous Films, Atre Films e hfilms) come editor e motion graphic designer. Nel 2010 inizia a collaborare con 'you_are', uno studio di post-produzione con sede a Milano, come Smoke artist. Nello stesso anno inizia la sua carriera di illustratore per clienti come Il Sole 24 Ore, Rizzoli RCS, The New Scientist, Random House Australia, Wired UK, Wired Italy, The Sunday Times. Ispirato alla sua vasta collezione di fumetti, video musicali, film e libri fotografici e, soprattutto, a colori, crea opere digitali che ricordano molto la sua eredità italiana.

PIERANGELO GIACOMUZZIPierangelo è agricoltore e curatore. Che a guardare bene sono due cose molto più vicine e affini di quanto non si pensi. Con il progetto Frèl, prende come pretesto un arnese agricolo desueto e i Musei Etnografici che lo ospitano…

PIERANGELO GIACOMUZZI

Pierangelo è agricoltore e curatore. Che a guardare bene sono due cose molto più vicine e affini di quanto non si pensi. Con il progetto Frèl, prende come pretesto un arnese agricolo desueto e i Musei Etnografici che lo ospitano abitualmente per unirlo con artisti e Centri per l' Arte Contemporanea. Tutto questo per creare uno sperimentale gruppo di artisti e centri museali ed artistici operanti in contesti di Montagna, per confrontarsi su un argomento: convivenza tra arte contemporanea e turismo di massa in montagna.

ph_ Roberta Segata

DANIELE DALLEDONNENasce nel 1974 in Trentino, realizza i primi siti web in Provincia nel 1995, poi si laurea in Ingegneria Informatica e nel 2000 fonda DIMENSION con l’idea di realizzare progetti mobile, per rendere accessibile la tecnologia ovunque…

DANIELE DALLEDONNE

Nasce nel 1974 in Trentino, realizza i primi siti web in Provincia nel 1995, poi si laurea in Ingegneria Informatica e nel 2000 fonda DIMENSION con l’idea di realizzare progetti mobile, per rendere accessibile la tecnologia ovunque ci si trovi, qualsiasi sia la necessita. Dagli SMS all’Intelligenza Artificiale, ad oggi DIMENSION è composta da 10 ingegneri che aiutano le altre società a capire come usare al meglio le nuove tecnologie.

LETIZIA TEMPESTA FILISETTILaureata in Visual Design, ha conseguito un master di Graphic design allo IED di Milano. Lavora come designer e creativa a Centrale Fies e da quest'anno collabora con lo studio anánimation di Milano._ph Andrea Pizzalis

LETIZIA TEMPESTA FILISETTI

Laureata in Visual Design, ha conseguito un master di Graphic design allo IED di Milano. Lavora come designer e creativa a Centrale Fies e da quest'anno collabora con lo studio anánimation di Milano.

_ph Andrea Pizzalis