YELLOW.jpeg

2018/19

tbn 2018/19

In questa terza edizione, Trentino Brand New chiama nuovamente a raccolta mentori, docenti e partecipanti per proseguire il lavoro sugli immaginari montani e identitari, attraversando anche temi specifici come le minoranze etnico linguistiche, indagandone gli elementi immaginifici e folkloristici che fanno emergere radici comuni tra le realtà locali, vicine e internazionali. Dalle Dolomiti alle Alpi andremo alla ricerca di visioni legate alla montagna, che possano includere gli aspetti culturali come parte fondante della ricostruzione di un presente e di un futuro. Impareremo a progettare collettivamente una strategia che permetta di giocare sui fronti online e offline della comunicazione capendo insieme dove stiamo andando, prima di andarci. Ci misureremo con la creazione di una campagna di comunicazione basata sull’ideazione di 3 manifesti da affiggere in luoghi pubblici in collaborazione con esercizi commerciali, culturali, turistici.

TBN continuerà a nutrire una riflessione sul territorio con altre esperienze dal mondo dell’arte contemporanea e della tradizione sperimentando nuove modalità di creatività collettiva.

Tra gli obbiettivi di TBN non c’è solo una conoscenza più approfondita di un territorio ma anche l’opportunità di accedere a strumenti e visioni così eterogenee da ampliare il concetto di territorio non solo in quanto definito dai confini provinciali ma anche ridefinito perché in connessione con terre vicine e lontane.